Disinfestazione
La Disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla limitazione o l’eliminazione (in taluni ambienti) degli infestanti che creano danno o disturbo all’uomo, alle sue cose e alle sue attività.
La conoscenza delle specie infestanti, del loro comportamento, del loro ciclo biologico e delle variabili ambientali da cui questo può essere condizionato, sono alla base delle scelte dei metodi di lotta, delle attrezzature, delle macchine e dei prodotti da impiegare.
La COLSERVICE effettua trattamenti contro zanzare, mosche, blatte, vespe ed altri insetti utilizzando agenti biologici, fisici e chimici aventi la più bassa tossicità ambientale permettendo un controllo efficace e mirato dell’infestante.
Le fasi previste sono:
- sopralluogo e identificazione dei parassiti presenti;
- studio dell’ambiente e della gravità dell’infestazione;
- progetto del piano di lotta.
- Disinfestazione Blatte
Disinfestazione Blatte
In presenza di infestazione di blatte si dovrà far ricorso ad un trattamento insetticida, che dovrà essere preceduto dall’identificazione delle specie presenti e dalla rimozione del materiale organico di cui si nutrono. Tale trattamento sarà pianificato ed attuato in modo mirato e specifico. Negli ambienti infestati da Blatta orientalis, Periplaneta americana e Polyphaga aegyptiaca viene erogato insetticida liquido lungo i perimetri dei locali, i pozzetti delle fogne e in ogni punto che verrà ritenuto idoneo ai fini della soluzione del problema.
Contro Blattella Germanica che costituisce un vero flagello da combattere adeguatamente soprattutto nel settore alimentare la COLSERVICE utilizza prodotti ferormonali che non lasciano tracce o odori, studiati per locali aperti al pubblico. Gli interventi, all’interno delle strutture, avvengono applicando un prodotto blatticida in gel ad elevatissimo potere abbattente, pratico all’uso, di bassissimo impatto ambientale e praticamente innocuo per la salute umana.