Impianti di deodorizzazione
Il problema degli odori molesti riguarda numerosi ambienti quali: allevamenti avicoli, di suini e bovini, camping, insediamenti industriali vicino a zone abitate e altri speciali quali, impianti di sollevamento acque reflue, impianti di trattamento acque di scarico e fanghi, bacini di contenimento per acque rivenienti da fosse settiche, stazioni di selezione rifiuti, discariche, impianti di compostaggio.
La COLSERVICE forte della sua esperienza e professionalità nel settore elettromeccanico e trattamento acque, progetta ed istalla impianti di deodorificazione che permettono non di coprire, ma di neutralizzare i cattivi odori, che alcune sostanze rilasciano nell’ambiente. I nostri sistemi sono costituiti da un impianto di nebulizzazione, tramite specifici diffusori a ugelli, che sormontano un serbatoio di stoccaggio. La volumetria dei serbatoi è in funzione dei volumi da trattare. Il prodotto viene pescato dal serbatoio tramite aspirazione causata da una pompa appositamente sistemata, quindi mandato in pressione e nebulizzato.
I prodotti utilizzati sono classificati come non pericolosi né per l’ambiente né per l’uomo. Altri trattamenti prevedono l’irrorazione di tali miscele, agendo direttamente sul processo di degradazione della sostanza organica ed impedendo la formazione delle molecole maleodoranti.