Nell’articolo, a prendere la parola è il nostro responsabile aziendale Giuseppe Colazzo.
Buona lettura!
- Un approccio globale -
Non tutte le sanificazioni sono uguali. Forte della sua lunga esperienza, Colservice agisce secondo un rigido protocollo che prevede un sopralluogo preventivo da cui emergono la descrizione del sito e dei suoi punti critici, i metodi e le tecniche di intervento. Il punto di Giuseppe Colazzo
Colservice è un’azienda specializzata in servizi ambientali che, grazie alle numerose esperienze professionali accumulate in oltre trent’anni di attività, si è affermata nel panorama del Pest Control in numerose aree del territorio nazionale soddisfacendo le esigenze della clientela pubblica e privata.
I due soci fondatori, Antonio e Giuseppe Colazzo, grazie all’expertise maturata nel corso degli anni per la risoluzione delle problematiche di igiene ambientale, hanno permesso all’azienda di affermarsi sul mercato riuscendo in poco tempo a ottenere importanti consensi. La formazione in prestigiose aziende nazionali ed europee, in università e centri di ricerca, nonché la partecipazione a corsi di aggiornamento, hanno contribuito ad ampliare il know-how aziendale che oggi vanta ulteriori servizi, in aggiunta a quelli tradizionali già proposti dalla Colservice, tra cui pulizie professionali in ambiente sanitario e alimentare, sanificazione aeraulica, trattamento acqua potabile, manutenzione del verde, bonifica ambientale e gestione di rifiuti pericolosi e speciali.
La sanificazione ambientale è un servizio di punta per Colservice: offerto sin dalle origini della società, viene ancora oggi svolto da tecnici esperti, altamente formati e in costante aggiornamento, con apparecchiature di ultima generazione e con prodotti presidi medico chirurgici autorizzati dal ministero della Salute. «Ogni operazione di sanificazione necessaria a decontaminare aree e locali colpiti da virus, batteri e microrganismi patogeni, è messa in atto seguendo un apposito protocollo aziendale, che regolamenta le misure essenziali a garantire adeguati livelli di sicurezza a tutto il personale coinvolto» spiega Giuseppe Colazzo, responsabile aziendale.
Nel corso degli anni sono state acquisite le più svariate certificazioni: Uni En Iso 9001:2015, Uni En Iso 14001:2015, Uni En 16636:2015, Uni Iso 45001:2018, che hanno permesso all’azienda di orientare la propria mission verso l’offerta di servizi di disinfestazione e di igiene ambientale “top quality” ed eco friendly. Ed è proprio la consapevolezza acquisita nel tempo in materia di tutela ambientale che, spinge l’azienda, oggi più che mai, a intervenire con attrezzature al cento per cento a emissioni zero – elettriche - per la sanificazione di grandi spazi interni.
«Ora il virus Sars-Cov-2 è il nemico numero uno da affrontare. – specifica ancora il responsabile aziendale - Per la sua diffusione incontrollata, richiede azioni di contrasto e misure di contenimento da applicare con cadenza periodica, soprattutto nelle strutture più a rischio. Negli anni abbiamo affrontato emergenze sanitarie importanti – racconta Giuseppe Colazzo – come la Sars, l’influenza aviaria, l’influenza suina e il morbo della mucca pazza, offrendo i nostri servizi di sanificazione ambientale. Anche in questo momento storico fortemente segnato dalla pandemia di Covid-19 siamo vicini ai nostri clienti con la professionalità di sempre, puntando a dare il massimo». La crescita e l’affermazione della Colservice, operante in maniera capillare in tutto il Sud Italia, è dovuta ad un impegno costante e di squadra. Colservice agisce in un’ottica di altissima professionalità e trasparenza, fornendo al cliente un quadro chiaro e dettagliato della situazione presente, attraverso un sopralluogo preventivo da cui emerge la descrizione del sito e dei suoi punti critici, i metodi e le tecniche di intervento. «Crediamo fortemente nel nostro lavoro che svolgiamo da sempre con grande entusiasmo perché come citava Henry Ford “L’entusiasmo è alla base di tutti i progressi”».
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""